CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
ORDINI
Controlliamo le nostre scorte e la disponibilità di prodotti a magazzino, ma può capitare che arrivino più ordini contemporaneamente e che un prodotto visualizzato come disponibile al momento dell’ordine sia esaurito. Per questo motivo l’ordine accettato quindi sarà soltanto quello riepilogato nella nostra conferma.
SPEDIZIONE
Delizie Raggi 1920 Shop Online spedisce in tutta Italia, le spedizioni all’Estero si effettuano solo su richiesta scritta o telefonica da rivolgere al negozio di Cesena, fuori dalla piattaforma online.
Tutti gli ordini effettuati vengono evasi e spediti tramite Corriere indicativamente nelle 24 ore lavorative successive all’accettazione da parte del Venditore. In seguito all’avvenuta spedizione riceverai una e-mail di notifica dell’evasione dell’ordine. Ricordati di lasciarci un recapito telefonico nella tua pagina account in modo che il Corriere possa contattarti in caso di necessità. Una volta affidata la merce al Corriere la consegna avverrà indicativamente entro le 24-48 ore lavorative ad eccezione delle Isole che hanno tempi di consegna superiori. I tempi di consegna sono indicativi e a carico del Corriere e possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.
Per qualsiasi ulteriore informazione ti invitiamo a contattarci ai nostri recapiti:
054721567 – 3484208668 – delizieraggi@gmail.com.
Il pacco che riceverai deve essere perfettamente sigillato ed integro; eventuali sigilli di chiusura dovranno essere intatti. Dovrai ispezionare attentamente l’imballaggio esterno dei prodotti che riceverai ed accettare il pacco con riserva se noti qualsiasi danno o manomissione esteriore. La riserva deve essere specifica e deve descrivere l’anomalia che hai notato, perché il Corriere non accetterà una riserva generica. Se noti un’anomalia e il Corriere non appone la riserva, non dovrai accettare il pacco, che ci sarà restituito a cura del Corriere senza alcun Tuo onere.
RECESSO E RESTITUZIONI IN GARANZIA
Se sei un consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Delizie Raggi 1920 come previsto da questo articolo. Se non sei un consumatore, non godi di questo diritto.
Innanzitutto, Ti informiamo dei diritti di cui godi, previsti dagli articoli 52-59 del Codice del Consumo.
Il recesso può essere esercitato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati, dandone avviso scritto al Venditore esclusivamente a questo indirizzo di posta elettronica: delizieraggi@gmail.com. Per poter esercitare il recesso dovrai compilare il Modulo di Reso che ti invieremo in risposta all’email in ogni sua parte.
Il recesso può essere esercitato per tutti i prodotti che hai acquistato o anche soltanto per alcuni, purché i prodotti restituiti e le confezioni siano intatti, sigillati, non manomessi in alcun modo.
Il Venditore tratta prodotti alimentari e accetterà soltanto la restituzione di prodotti perfettamente integri, sigillati nella confezione originale, non danneggiati né aperti. Il recesso, comunque, è escluso in tutti i casi previsti dal Codice del Consumo.
Una volta esercitato il recesso tramite la Tua comunicazione e una volta inviato il modulo compilato, dovrai restituire i prodotti al Venditore entro 14 (quattordici) giorni decorrenti da quando hai esercitato il recesso. I prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo:
Delizie Raggi 1920 di Valerio Valzania
Piazza Aguselli, 1
47521 Cesena (FC) Italia
Dovrai indicare nella spedizione i Tuoi dati completi e quelli dell’ordine che avevi effettuato, nonché eventuali codici di reso che Ti avremo eventualmente comunicato.
Sarà Tuo compito occuparti del trasporto per restituire i prodotti al Venditore e tutte le relative spese saranno a Tuo carico. Saranno a Tuo carico anche i rischi di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
Al ricevimento dei prodotti da Te restituiti verificheremo le condizioni dei prodotti e Ti comunicheremo di quali sarà accettata la restituzione; il relativo rimborso sarà effettuato entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce. Ti comunicheremo quali prodotti avessimo eventualmente trovato inidonei alla restituzione; per questi non sarà effettuato un rimborso, ma li terremo a Tua disposizione per 14 (quattordici) giorni in modo che Tu possa riprenderli in consegna a Tue spese, di persona o tramite incaricati. Trascorso quel periodo li dovremo distruggere, in quanto generi alimentari non commerciabili.
Dall’importo che Ti verrà rimborsato verranno dedotte le spese di trasporto sostenute da Delizie Raggi 1920 per la consegna, a meno che non le avessi già sostenute Tu. Allo stesso modo, saranno dedotti altri costi eventualmente sostenuti da Delizie Raggi 1920.
Qualora Tu desideri rendere un intero ordine, sarai tenuto a rendere anche il prodotto omaggio eventualmente incluso (nel caso in cui l’ordine sia stato acquisito durante una campagna promozionale che ha previsto l’erogazione di prodotti omaggio). In difetto, Ti sarà addebitato il relativo costo.
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Se i prodotti a Te consegnati non dovessero essere conformi all’ordine che hai effettuato, hai diritto alla loro sostituzione senza alcuna Tua spesa. Hai lo stesso diritto anche in caso di prodotti mancanti o danneggiati durante il trasporto, purchè Tu abbia accettato la consegna con riserva.
Se non avessimo la disponibilità immediata di prodotti sostitutivi, cercheremo di proporre prodotti simili a quelli che avevi acquistato, ma non sarai obbligato ad accettarli. Se li accetterai, provvederemo ad inviarli a nostre spese. Se non avremo prodotti simili o Tu non li accetterai, Ti rimborseremo il pagamento che avevi effettuato per i prodotti oggetto di reclamo in garanzia.
Per esercitare il diritto di garanzia dovrai notificarci entro 14 (quattordici) giorni il problema che hai riscontrato e descrivere la difformità o il danno, se possibile inviandoci una foto. Una volta che avremo ricevuto i prodotti li esamineremo e se il tuo reclamo in garanzia sarà accettato provvederemo subito a inviarti, a nostra scelta, i prodotti sostitutivi o il rimborso. Se il reclamo non dovesse essere accettato, Te lo comunicheremo e terremo i relativi prodotti a Tua disposizione per 14 (quattordici) giorni, in modo che Tu possa riprenderli in consegna a Tue spese, di persona o tramite incaricati.
La garanzia è comunque soggetta alla deperibilità dei prodotti alla luce delle condizioni di conservazione a partire dal momento in cui Ti saranno consegnati i prodotti.
Se non sei un consumatore ed acquisti con Partita IVA, i termini di garanzia sono quelli previsti dagli artt. 1490 e seguenti del codice civile.
MODALITÀ DI PAGAMENTO E DI EVENTUALE RIMBORSO
Il Venditore accetta il pagamento dei prodotti ordinati a mezzo delle principali modalità: Bonifico Bancario e PayPal.
I dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal.
Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviate direttamente alla banca.
Il Venditore si riserva di effettuare richiesta di verifica di genuinità sulla titolarità del metodo di pagamento a PayPal in caso di problematiche, o all’istituto bancario.
Per ogni eventuale rimborso all'Acquirente, se questi ne avrà diritto, il Venditore provvederà al rimborso entro 14 (quattordici) giorni dalla avvenuta verifica di conformità, le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, tramite bonifico bancario, secondo le modalità ed i termini previsti.
Nel rispetto della Normativa Antiriciclaggio il beneficiario di tale bonifico non potrà essere persona fisica diversa dall’intestatario del metodo di pagamento utilizzato originariamente per l’acquisto dei prodotti. In difetto di tale requisito, a seguito di successiva verifica ed eventuali segnalazioni di violazioni, il Venditore si rivarrà legalmente sull’acquirente nel rispetto della normativa vigente.
COMUNICAZIONI
La nostra sede è:
Delizie Raggi 1920 di Valerio Valzania - Piazza Aguselli, 1 - 47521 Cesena (FC) Italia
Salvo diversa nostra indicazione, le comunicazioni con il Venditore per qualsiasi questione inerente al Tuo ordine sarà fatta attraverso l’indirizzo di posta elettronica delizieraggi@gmail.com. Il nostro Servizio Clienti è raggiungibile anche ai recapiti telefonici 054721567 – 3484208668 nei seguenti orari: dal lunedì al sabato 08:30-12:30 / 15:30-19:30.